Members in the Media
From: Vanity Fair Italia

Uomini e donne sessualmente uguali

Vanity Fair Italia:

Sfatato il mito che vuole l’uomo più incline a pensare al sesso e più voglioso di approcciare la partner: uomini e donne non sono diversi, neanche sessualmente. Almeno  stando alla conclusione di una ricerca dell’Universita’ del Michigan (Stati Uniti), pubblicata da Current Directions in Psychological Science in cui Terry Conley e collaboratori hanno rielaborato i dati raccolti nel corso di diversi anni di studio sull’argomento.

Secondo questa ricerca, donne e uomini la pensano allo stesso modo e ciò che comunemente si crede è soltanto frutto di pregiudizi infondati, spesso distanti dalla realtà. «La morale ottenibile da questa analisi è che le differenze di genere non dovrebbero essere prese alla lettera per quanto riguarda la sessualità. Speriamo che questi risultati rendano le persone più consapevoli dei fattori sociali legati alla sessualità, piuttosto che delle presunte basi biologiche», ha dichiarato Conley.

Read more: Vanity Fair Italia

More of our Members in the Media >


APS regularly opens certain online articles for discussion on our website. Effective February 2021, you must be a logged-in APS member to post comments. By posting a comment, you agree to our Community Guidelines and the display of your profile information, including your name and affiliation. Comments will be moderated. For more information, please see our Community Guidelines.

Please login with your APS account to comment.