Members in the Media
From: La Stampa

Le liti danneggiano i bimbi pure se dormono (Disputes harm children even if they sleep)

La Stampa:

I litigi di mamma e papà danneggiano il benessere dei bambini. Questo si sapeva. Non tutti sanno che danneggiano anche i neonati, e la novità è che danneggiano i neonati anche quando dormono. Si è infatti scoperto che le discussioni in casa tra genitori hanno un effetto sulla funzionalità del cervello del bebé durante il sonno.

 

Lo dimostra uno studio promosso da Alice Graham, Phil Fisher e Jennifer Pfeifer dell’Università dell’Oregon. La ricerca ha analizzato la funzionalità cerebrale di un gruppo di venti neonati dai sei ai dodici mesi durante il sonno in risposta a diverse stimolazioni vocali: voci molto arrabbiate, leggermente arrabbiate, felici e neutre.

Read the whole story: La Stampa

More of our Members in the Media >


APS regularly opens certain online articles for discussion on our website. Effective February 2021, you must be a logged-in APS member to post comments. By posting a comment, you agree to our Community Guidelines and the display of your profile information, including your name and affiliation. Any opinions, findings, conclusions, or recommendations present in article comments are those of the writers and do not necessarily reflect the views of APS or the article’s author. For more information, please see our Community Guidelines.

Please login with your APS account to comment.