La separazione aumenta il rischio di depressione, ma solo per alcune persone (divorce increases the risk of depression, but only for some)
La Stampa:
La separazione o il divorzio in una coppia sono eventi particolarmente stressanti, che possono portare a problemi mentali – specie in chi è più sensibile.
Tra i diversi problemi di salute mentale cui si può incorrere c’è la depressione che, secondo un nuovo studio, è più probabile si manifesti in chi è predisposto perché in passato ha già sperimentato episodi depressivi.
Lo studio è stato pubblicato su Clinical Psychological Science, una rivista della Association for Psychological Science, ed è stato condotto dai ricercatori dell’Università dell’Arizona.
«Gli eventi stressanti della vita, come il divorzio, sono associati a un rischio significativo per lo stress emotivo prolungato, tra cui la depressione clinicamente significativa – spiega il dottor David Sbarra – Allo stesso tempo, sappiamo da numerose ricerche che l’esperienza del divorzio non è casuale. Alcune persone sono molto più a rischio di sperimentare un divorzio rispetto alle altre persone».
Read the whole story: La Stampa
Leave a comment below and continue the conversation.




Comments
Leave a comment.
Comments go live after a short delay. Thank you for contributing.